Certificazioni aziendali

logo certificazioni aziendali iso 18001

logo certificazione aziendale iso 9001:2015
logo certificazione aziendale iso 14001:2015

Certificazioni aziendali di Ecologistic SPA

La certificazione non è un semplice attestato da esibire da parte di azienda. L’importanza delle certificazioni aziendali dimostra l’attenzione dell’impresa ai processi produttivi, i prodotti, i dipendenti, l’ambiente, la sicurezza i bilanci aziendali.

Esistono diverse tipologie di certificazioni che si differenziano per ambito e settore da certificare. Tra le sigle più importanti, nell’ambito della certificazione troviamo la ISO (Organizzazione internazionale per la normazione). Con la sigla ISO di identifica una serie di regole le quali definiscono all’interno dell’azienda i processi di gestione della qualità


Certificazioni aziendali

ISO 9001:2015

La certificazione ISO 9001 rappresenta l’insieme di regole per tutte quelle aziende che vogliono pianificare e attuare o monitorare e migliorare sia i processi operativi che quelli di supporto inoltre progettando e implementando il sistema di gestione qualità.

Il cliente è al centro della ISO 9001 e ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività è volta a determinare il massimo soddisfacimento del cliente. e le fasi di applicazione della norma partono pertanto dalla definizione delle procedure e registrazioni per ogni singolo processo identificato all’interno dell’organizzazione


ISO 14001:2015

La certificazione ISO 14001 identifica la norma della Organizzazione Internazionale per la Normazione (ISO) sui sistemi d gestione ambientale. Tali norme possono essere adottate da qualsiasi organizzazione che voglia migliorare il sistema di gestione ambientale.

La norma ISO 14001, si ispira al modello PDCA (Plan-Do-Check-Act) detto anche ciclo di Deming dal nome del suo ideatore William Edwards Deming


OHSAS 18001:2007

La certificazione consociuta con la sigla OHSAS (Occupational Health and Safety Assessment Series) si riferisce ad uno standard inglese per un sistema di gestione della sicurezza e della tutela della salute dei lavoratori.

La certificazione OHSAS attesta l’applicazione volontaria, all’interno di una qualsiasi organizzazione, di un sistema che permette un equilibrato controllo della sicurezza e la salute dei lavoratori, oltre al rispetto delle normative in materia.